Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: AIUTO URGENTE: cucciolo abbandonato!

Senior Member

User Info Menu

AIUTO URGENTE: cucciolo abbandonato!

Ciao a tutti....ho dei conigli nani liberi nel giardino, e prima ho trovato un piccolo in mezzo al giardino, non sò come sia finito lì....sò solo che è ancora vivo, ma cosa devo fare? Ce l'ho in una scatola di scarpe con un pò di fieno, devo mettergli una lampada in modo che stia al caldo? Poi gli devo dare il latte? Caldo? Ogni quanto? Aspetto una risp al più presto, perchè non sò neanche da che parte iniziare. Grazie

Senior Member

User Info Menu

ma sta male?? è ferito?? in entrambi i casi devi portarlo dal veterinario! purtroppo da qui noi possiamo fare ben poco[V]

Senior Member

User Info Menu

ma è un cucciolo nato da poco?
    e la mamma dov'è?
    chiama un vet e vedi se riesci a portarlo per una visita...deve essere esperto in esotici, mi raccomando!

Senior Member

User Info Menu

no non è ferito....il nido ho cercato dappertutto, ma non l'ho trovato! per ora mia nonna gli stà dando del latte, e lo beve! Ma è freddo....veterinari esperti in esotici qui non ce ne sono. Conosco veterinari per cani e cavalli, ma non di esotici

Senior Member

User Info Menu

hai provato a vedere nel post dei veterinari che c'è quì?
    oppure puoi chiedere all'AAE l'associazione degli animali esotici, ti sapranno aiutare di sicuro. Ha sicuramente bisogno di una visita se è così piccino....strano che tu ne abbia trovato uno solo[V]

Senior Member

User Info Menu

Come ci è finito un piccolo in mezzo al giardino?
    Allattare ci potebbe stare ma dipende dall'età e non con il latte vaccino...
    Veterinari esperti in esotici li devi cercare...c'è un post apposito o apri le pagine gialle cerchi uno studio telefoni e chiedi.

Senior Member

User Info Menu

Se il piccolo è ancora senza pelo e con gli occhi chiusi è impossibile portarlo avanti senza la mamma, o almeno un'altra coniglia che gli faccia da balia.. prova lo stesso, però purtroppo dubito che ce la possa fare. Con che latte lo stai allattando? perchè il latte vaccino non va bene, e neanche quello per gattini non è il massimo.. una valida alternativa potrebbe essere il latte di capra.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

Member

User Info Menu

hai una coniglia adulta femmina?
    se la risposta è no allora sarà più difficile farla crescere bene....[:25]
    Sole*

Senior Member

User Info Menu

Se anche avesse una coniglia adulta femmina non servirebbe a niente, a meno che anche lei non stia allattando una cucciolata e possa fargli da balia.

Senior Member

User Info Menu

Se anche avesse una coniglia adulta femmina non servirebbe a niente, a meno che anche lei non stia allattando una cucciolata e possa fargli da balia.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima