Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: cucciola in arrivo consigli...

Junior Member

User Info Menu

Una mia cara amica,ha una coppia di labrador di 5 e 7 anni,tre anni fa'li ha fatti accoppiare e se fossero nati i cuccioli,mi disse che li avrebbe regalati perche' non voleva guadagnare sui suoi cani,mi disse anche che avrebbe dato i cuccioli appena svezzati e che anche lei a sua volta aveva preso la femmina a 35 giorni(i cuccioli non sono nati).Ora io non dico che sia giusto o legale,ma a quanto sembra non sono l'unica a essere stata fortunata,perche'i suoi cani non hanno problemi ne'comportamentali ne' di salute.Quando avevo 13 anni,mia mamma acquisto' un cucciolo di pastore tedesco da un privato a soli 21 giorni,allora io ero ragazzina e non sapevo certo che si' fa' del male al cucciolo,pero'e' cresciuto sano,vivace ed equilibrato!Anche se non vedo l'ora di averla qui con me e sto' facendo il conto alla rovescia,questo non vuol dire che voglio far del male alla piccola,se e' piu' giusto per lei che stia con la mamma e i fratelli ancora un po',per il suo bene aspettero'sicuramente(sperando che non li dia via tutti subito).
    IKA,non e' che ho voluto spendere il meno possibile perche' se vai su porta portese o su subito.it trovi cuccioli di barboncini anche a 350-400 euro,ma non mi sembrava nemmeno giusto andare a spendere 800 euro da un privato per un cucciolo senza pedigree,e poi come gia' ho detto,questa signora mi e' stata consigliata dal mio veterinario.
    d\'antoni romina

Senior Member

User Info Menu

meno male che questi cuccioli tolti così presto alla cucciolata siano poi cresciuti sani e salvi!!
    Una volta però appurato che per i cuccioli è bene che stiano con la madre più a lungo e di ciò se ne è così certi che addirittura una legge aiuta a migliorare in tal senso, non vedo perchè chi ama tanto i cani -come sicuramente tutte le persone di questo forum- non sia il primo a "insegnare" a chi vende a migliorare rispettando anche le nuove regole.
    Che poi le leggi non vengano rispettate... Be' lo si vede un po' in tutti i campi tutti i giorni...

Senior Member

User Info Menu

ed è brutto che un veterinario non dica nulla sul fatto che una signora dia via i suoi piccoli così presto.
    Pensa solo che in natura starebbero con la mamma almeno fino ai due mesi e mezzo, anche se non da loro il latte lo svezzamento è graduale, non di botto: non è più giusto seguire le regole della natura? Rispettare i cuccioli? Non lo dico per te, ma per quelle persone che continuano a vendere i piccoli così presto, nonostante per legge non si possa, e per i veterinari che addirittura non dicono nulla su questa cosa.
    Boh, io la penso così, anche se c'è gente che lo prende a venti giorni per me non esiste: senza copertura dalle malattie, senza denti, senza nulla, appena aperti gli occhi...senza amore della mamma. Non importa se poi per caso crescono bene, l'infanzia è un periodo troppo importante e non mi sentirei mai di rovinargliela.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983

http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Senior Member

User Info Menu

Si infatti, è scandaloso che il veterinario se lo sa, non dica nulla...
    io ricordo ancora quasi 16 anni fa, quando ho preso Milou...ho saputo di questa cucciolata perchè ho conosciuto una signora che mi ha fatto vedere la sua cucciolina, a cui dava ancora il latte...non ricordo a che età l'ha presa, ma tutti le abbiamo chiesto il perchè?
    Per caso la mamma non c'era più?
    Questa cucciolina ancora non ci vedeva, era davvero minuscola, che senso aveva tutto ciò?
    Siccome cercavo anche io un barbone bianco, sono andata a vedere..era un privato che aveva fatto fare la cucciolata...ho aspettato i 2 mesi e mezzo, poi ho preso il cucciolo..
    sinceramente non è che si parlasse di queste cose, e non c'era nemmeno la legge...è che secondo me e ricordo anche per mia mamma, era giusto così...
    ora che Milou è anziano, e sua sorella non c'è più, posso dirvi che la differenza nella loro vita c'è stata...
    la sorella era allergica a tutto e la padrona era disperata, prendeva gocce per occhi medicine per la pelle, e aveva paura di tutti i cani...poi in fine è morta alcuni anni fa per diabete...
    Milou il mio c'è ancora, ha quasi 16 anni, un po' di artrosi ma ha vissuto senza malattie o disturbi comportamentali.
    Solo ora ha un po' di demenza senile..ma vabbè, alla sua età..
    Milou barbone nano bianco maschio aveva 17 anni, sul ponte ott 2011.
    Jodie barbone nano femmina 15 anni nera.
    Ora è arrivato Zeabo :-)
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_38819.htm
    http://img18.imageshack.us/img18/3024/img0112pd.jpg

Senior Member

User Info Menu

L'ordinanza vieta la vendita dei cuccioli sotto i due mesi d'età, e l'importazione prima dei tre mesi.

Art. 2.
    1. E' vietata la vendita di cani di eta' inferiore ai due mesi,
    nonche' di cani non identificati e registrati in conformita' alla
    presente ordinanza.
    http://i28.tinypic.com/t6t404.jpg
    www.allevamentotresjolie.com

Junior Member

User Info Menu

capisco il desiderio di avere subuto il cucciolo, anch'io erano mesi che ne cercavo uno tramite internet e devo dire che si trovava di tutto anche gente che ti proponeva toy a 300 euro e [8)][8)]spesso erano di importazione disposti a spedirteli in aereo come pacchi ;alla fine ho optato per un allevamento riconosciuo dalla federazione e questo ovviamente ha fatto lievitare il prezzo del cucciolo ma il fatto che l'allevatrice abbia subito messo in chiaro che non avrebbe mai spedito il cane da solo in aereo e che non me l'avrebbe dato prima di aver ultimato le prime vaccinazioni ((quindi dopo i due mesi) e la sua disponibilità ad inviarmi foto sia del cucciolo che dei genitori mi ha convnto a fidarmi e le ho inviato un acconto.Le ho dovuto chiedere la cortesia di tenermelo fino al 6 marzo(quasi un mese in piu') in quanto avendo gia programmato la settimana bianca ho paura di portarlo al freddo così passerò a prenderlo al rientro ma adesso non vedo l'ora di averlo per cui capisco benissimo il tuo entusiasmo.[8)]
    a presto a quando avremmo i cuccioli
    PS
    io invece ho preso un maschioavendo già un beagle femmina ed una gatta siamese femmina!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234