Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Informazioni migliori crocchette x cagnolina taglia piccola

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Informazioni migliori crocchette x cagnolina taglia piccola

    Ciao a tutti spero possiate aiutarmi a scegliere delle crocchette adatte alla miacagnolina
    Devo dire che sin da quando l'ho presa ha sempre mangiato le crocchette senza nessun problema e solodopo essere statasterilizzata ho dovuto aggiungerle qualcosa per far si che le mangiasse ed è stata solo una cosa temporanea
    La cagnolina ha 1 anno e pesa 4,680 kg al momento le stò dando le crocchette della Disugual Adult mini al pesce e le mangia volentieri ma ho notato che le feci non sono perfette ed emanano un cattivo odore e anche l'alito non è dei migliori il pelo non è più lucido come prima , prima di queste al pesce mangiava quelle al coniglio ma li andava troppe volte di corpo e si grattava parecchio
    Girando e leggendo qui su internet avevo letto che era una buona marca e molte persone si erano trovate bene ma purtroppo a me non convincono molto e devo dire che la mia cagnolina è anche delicata come stomaco
    Terminato il pacco che ho vorrei cambiare marca e anche qui sulle marche che ho preso in considerazione ho letto opinioni buone e non...Sò che le crocchette ideali e perfette per tutti i cani non esistono c'è chi si trova bene con una marca e chi conun'altra
    Come crocchette per cani Adulti di piccola taglia stò prendendo in considerazione queste marche

    1) Forza10 Manintenance Adult mini

    2) Monge Superpremium

    3) Orjen ( anche se credo siano troppo proteiche )

    4) Shesir Adult small

    5) Club Prolife

    Onestamente leggendo gli ingredienti ho notato che tipo la Forza10 ha come primo ingrediente il mais e non sò se sia un problema o meno vorrei solo trovare delle crocchette che siano di qualità e che non creino prurito nel cane e che le regolarizzassero l'intestino senza provocare un alito cattivo

    Premetto anche che avevo già provato Le fitness Trainer che mangiava quando era piccola ma le creavano aria nella pancia poi le Farmina N&D che non ha più voluto mangiare

    NB La mia cagnolina non fà molta attività fisica solo le classiche passeggiate e corse in giardino

    Spero possiate indirizzarmi verso una marca che possa andare bene e non creare problemi

    Grazie a tutti

    Ultima modifica di Barbara3001; 17-06-16 alle 07:21 AM

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    Quando si tratta di scegliere le crocchette giuste per la tua cagnolina di piccola taglia, è importante considerare ingredienti di alta qualità che non causino problemi digestivi o altri fastidi come prurito e cattivo alito. Dato che hai provato varie marche senza ottenere i risultati desiderati, ecco alcune considerazioni sui marchi che stai considerando:

    Forza10 Maintenance Adult Mini: Se il mais è uno dei primi ingredienti, potrebbe non essere ideale per cani con sensibilità alimentari. Il mais è un riempitivo comune, ma alcuni cani possono avere difficoltà a digerirlo, il che potrebbe portare a problemi di prurito o digestivi.

    Monge Superpremium: Monge è un marchio italiano noto per ingredienti di buona qualità. Può essere una buona opzione se stai cercando una crocchetta più digeribile e con ingredienti di origine animale come primi elementi.

    Orijen: Questo marchio è famoso per l'elevato contenuto proteico e l'utilizzo di carne di alta qualità. Tuttavia, potrebbe risultare troppo ricco di proteine per i cani con bassa attività fisica, portando a un eccesso di energia o a disturbi digestivi.

    Schesir Adult Small: Schesir è conosciuto per utilizzare ingredienti naturali e spesso ha una buona accettazione nei cani. Può essere una scelta equilibrata se la tua cagnolina ha uno stomaco sensibile.

    Club Prolife: Questo marchio offre crocchette bilanciate, ma è importante verificare i primi ingredienti e assicurarsi che contengano proteine di buona qualità come elemento principale.

    Consigli generali per la scelta delle crocchette:
    Opta per proteine di alta qualità: Cerca crocchette in cui il primo ingrediente sia carne o pesce, piuttosto che cereali o sottoprodotti.
    Evita riempitivi eccessivi: Ingredienti come mais e soia possono causare problemi digestivi in alcuni cani.
    Prova una formula ipoallergenica: Se la tua cagnolina ha problemi di prurito, potrebbe essere sensibile a determinati ingredienti. Considera una dieta ipoallergenica per vedere se i sintomi migliorano.
    Graduale transizione: Quando cambi cibo, fallo gradualmente per evitare disturbi gastrointestinali. Mescola il nuovo cibo con quello attuale aumentando la quantità del nuovo lentamente.
    Ulteriori suggerimenti:
    Consulta il veterinario: È sempre una buona idea consultare il tuo veterinario per un consiglio personalizzato, soprattutto se la tua cagnolina ha uno stomaco delicato.
    Considera una dieta umida: Può essere utile integrare la dieta con del cibo umido di qualità per migliorare l'appetibilità e l'idratazione.
    La scelta delle crocchette giuste può richiedere un po' di prove, ma con attenzione agli ingredienti e ai bisogni specifici della tua cagnolina, dovresti essere in grado di trovare l'opzione migliore per lei.

Discussioni Simili

  1. MIGLIORI MARCHE CROCCANTINI cucciolo piccola taglia??
    Di Alberto.R nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-08-24, 01:39 PM
  2. migliori crocchette per barboni
    Di kimbo2 nel forum BARBONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-11-13, 12:45 PM
  3. scelta crocchette per taglia mini....
    Di RossellaP nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19-03-11, 01:41 AM
  4. taglia piccola per famiglia
    Di brutta nel forum I CANI
    Risposte: 92
    Ultimo Messaggio: 07-12-05, 02:25 PM
  5. taglia cagnolina
    Di Aurora23 nel forum I CANI
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 05-05-05, 03:48 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •