Grande Paola
Ciao a tutti, è un bel po' che non scrivo ma oggi non potevo non condividere con voi questo lieto evento (spero....)
Vi racconto la storia: a Cuccaro (dove noi passiamo i w-e) una micia selvatica ha cominciato da pochi mesi a venire regolarmente a mingiare da noi: all'inizio solo a distanza, ora viene dentro casa a stare al calduccio e da un paio di settimane si lascia anche accarezzare.
Il giorno di Natale mi ha portato un regalo: una buffissima gattina pelosona..... Micina che non ha mai visto umani quindi che non si riesce tanto a prendere, ogni tanto lo faccio a "tradimento" e me la coccolo un po', ma ancora si spaventa parecchio. Ho organizzato sotto il portico una sorta di riparo con uno scatolone per la nanna ed un dispencer per i croccantini per quando noi non ci siamo (durante la settimana lavorativa siamo a Novara) ma non ero tranquilla, ho chiesto ad una signora del gattile di un paese qui vicino e dice che col freddo l'inverno è molto pericoloso per i cuccioli (per le malattie respiratorie) e mi ha consigliato vivamente di adottarla.
Quindi nonostante abbia già 2 micie (che non apprezzeranno per niente la mia decisione) stasera spero di trovare la piccolina e la prenderò in casa per adottarla.
Speriamo vada tutto bene, incrociate le dita per noi!
(poi vi terrò aggiornati sull'evoluzione della situazione)
Paola
Grande Paola